Cerca nel Blog

State Street rafforza l’offerta di dati e analisi in ambito ESG

Scritto il alle 09:15 da Redazione

State Street Corporation ha apportato una serie di miglioramenti a ESGX, la piattaforma basata sul web che offre ai clienti gli strumenti per valutare in maniera approfondita l’esposizione dei loro portafogli ai fattori ESG. Adesso i clienti potranno beneficiare di ulteriori asset class, obbligazioni corporate, quattro nuovi data provider e funzionalità migliorate, permettendo così una lettura rapida e concisa dei dati del portafoglio. I quattro nuovi data provider consentono l’analisi globale dei dati in ambito ESG, comprese le performance, la volatilità e i rendimenti. I clienti potranno accedere a uno strumento interattivo basato sul web che calcola i punteggi ESG grazie una combinazione di dati generati dal lavoro combinato di uomo e macchine, fattore che permette una maggiore trasparenza rispetto alle potenziali fonti di rischio e di opportunità del portafoglio.

“La nuova suite di data provider in ambito ESG che è stata recentemente aggiunta alla nostra piattaforma ESGX® offrirà una maggiore granularità, in particolare per quanto riguarda il fattore E (ambientale) in ambito ESG o il rischio di sostenibilità incorporato nei portafogli dei nostri clienti. Inoltre, uno degli obiettivi chiave di ESGX® è quello di supportare i clienti nell’affrontare i nuovi requisiti normativi di reporting in ambito ESG”, commenta Mark McDivitt, responsabile ESG di State Street Corporation.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com