Cerca nel Blog

ETF News 271: ti pago se mi compri, ecco il primo ETF con TER negativo

Scritto il alle 17:32 da Redazione

Gli Stati Uniti si confermano il laboratorio più evoluto sul fronte strategie commerciali con l’arrivo del primo ETF con commissioni negative. La guerra dei prezzi nell’universo degli ETF si è intensificata negli ultimi anni e adesso vive un nuovo capitolo con la SEC che ha approvato il primo replicante – il Salt ETF Salt Low truBeta US Market (LSLT) – che presenta un TER negativo, ossia pagherà gli investitori cinque punti base per almeno un anno.

Sulla sponda europea dell’Atlantico gli investitori professionali sconfessano alcuni miti e mostrano un forte l’appetito verso gli ETF che offrono un’esposizione diversificata sull’azionario globale. Dall’edizione 2019 del Vanguard ETF Buyer Survey, emerge che quelli italiani sono i più inclini a diversificare fortemente a livello geografico, con anche una tendenza a puntare molto sui mercati emergenti.

Clicca qui per scaricare il numero 271 dell’ETF News. 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com