Cerca nel Blog

ETF tematici, arriva il clone sulle tecnologie innovative applicate all’healthcare

Scritto il alle 17:27 da Redazione

HANetf e Gins Global ampliano la serie degli ETF sulle tecnologie innovative con un ETF UCITS sull’innovazione nell’healthcare globale

Debutto sui principali mercati europei del terzo ETF sulle tecnologie innovative predisposto da Gins Global e lanciato grazie alla piattaforma white-label di HANetf. La quotazione dell’HAN-GINS Indxx Healthcare Innovation UCITS ETF (WELL) avverrà su London Stock Exchange, Borsa Italiana e XETRA. Mentre i primi due prodotti HAN-GINS riguardavano le tecnologie innovative e il cloud, questo terzo strumento darà esposizione ad aziende che innovano nell’ambito della salute, sia in mercati sviluppati che emergenti.
In particolare, si concentrerà in settori dell’health-tech come la bioinformatica, la bioingegneria, il sequenziamento genomico, gli indicatori della salute, la nanotecnologia, la neuroscienza, la robotica e i dispositivi medicali. L’ETF è composto da 88 aziende tecnologiche legate alla salute. “L’healthcare è stata al centro delle posizioni detenute dal portafoglio per decenni e con questo ETF andiamo oltre le “big pharma” per catturare le aziende che stanno affrontando le sfide dell’healthcare e del benessere. In tema di salute, ci auguriamo che tutti gli investitori si interessino presto a WELL”, commenta Hector McNeil, co-fondatore e co-CEO di HANetf.

Il nuovo ETF segue l’Indxx Advanced Life Sciences & Smart Healthcare Thematic Index che ricomprende titoli di aziende all’avanguardia dell’innovazione nell’ambito della salute sia dei mercati sviluppati che di quelli emergenti. Per essere incluse nel fondo, le imprese devono generare la maggior parte del loro fatturato in settori innovativi dell’health-tech ovvero la bioinformatica, la bioingegneria, il sequenziamento genomico, gli indicatori della salute, la nanotecnologia, la neuroscienza, la robotica e i dispositivi medicali. Le 88 aziende che compongono l’ETF hanno una capitalizzazione di mercato combinata di 824 miliardi di dollari (dati di Indxx al 12 marzo 2019).
“La tecnologia e l’healthcare si stanno ora combinando per creare una nuova generazione di diagnostica, trattamenti e farmaci più veloci, sicuri e personalizzati – argomenta Anthony Ginsberg, Fondatore e Direttore Generale di Gins Global Index Funds – WELL da esposizione alle aziende più all’avanguardia di questi sviluppi attraverso il formato diversificato, liquido e trasparente dell’ETF”.

WELL è stato lanciato dalla piattaforma indipendente e white label di HANetf insieme a Gins Global Index Funds e fa parte di una serie di ETF tematici che offrono esposizione alle tecnologie innovative ed emergenti, anche industriali.

Il lancio di WELL amplia la gamma degli ETF HAN-GINS dedicata ai temi dell’industria 4.0. Ad ottobre dello scorso anno sono infatti già stati lanciati HAN-GINS Innovative Technologies UCITS ETF (ITEK) e HAN-GINS Cloud Technologies UCITS ETS (SKYY).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com