Cerca nel Blog

ETF News 267: dentro la rivoluzione auto elettrica

Scritto il alle 18:06 da Redazione

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 267° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Mentre in Italia a inizio marzo è partita la discussa ecotassa che prevede una tassazione extra per tutte le auto più inquinanti, accompagnata da incentivi fino a 6.000 euro per l’acquisto di auto elettriche e ibride, a livello globale la corsa verso un trasporto più sostenibile è sempre più forsennata. Il tema delle fonti energetiche sostenibili nel settore dei trasporti è diventato centrale e non manca di impattare sulle scelte d’investimento con i risparmiatori sempre più sensibili al fattore sostenibilità. iShares propone un ETF per cavalcare il possibile boom dei veicoli elettrici.

Gli ETF intanto nel 2018 hanno confermato il loro crescente ruolo in Europa con l’ultimo report Greenwich che sottolinea come la maggiore volatilità non ha frenato l’interesse tra gli investitori istituzionali verso tali prodotti, anzi ne ha alimentato la domanda.

Scarica qui il numero 267 dell’ETF News

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com