Cerca nel Blog

ETF News 264: bilancio 2018 e cosa aspettarsi dal nuovo anno

Scritto il alle 10:09 da Redazione

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 264° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Il nuovo anno è già entrato nel vivo con mercati che tentano il recupero dopo il difficoltoso ultimo trimestre del 2018. Sul fronte ETf il bilancio dell’anno è stato condizionato proprio dalle deboli performance dei mercati, ma i flussi si sono confermati positivi anche a dicembre. In Italia record di AuM e controvalore scambiato con 191 nuove quotazioni e questa settimana l’ETFPlus dà il benvenuto a nuovi player: oggi Legal & General e venerdì il colosso Vanguard.

Oggi intanto è arrivata la maxi emissione di 15 ETF da parte di HSBC.

Un tema che anche quest’anno terrà banco è quello degli investimenti sostenibili con gli ETF ESG che guadagnano quote di mercato e appaiono destinati a ritagliarsi un ruolo di primo piano nei portafogli d’investimento.

Scarica qui il numero 264 dell’ETF News.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com