Cerca nel Blog

DWS al 1° posto per raccolta ETF in Europa, seguono Ubs e iShares

Scritto il alle 15:58 da Redazione

DWS, la costola di asset management del gruppo Deutsche Bank, risulta prima nella raccolta degli ETF in Europa nei primi cinque mesi del 2018. econdo i dati forniti da ETFGI, società indipendente specializzata nell’analisi del settore, nei primi cinque mesi dell’anno gli Xtrackers DWS, comprensivi sia di ETF (Exchange Traded Funds) che di ETC (Exchange Traded Commodities), hanno riportato afflussi netti positivi pari a 6,4 miliardi di dollari, seguiti dagli ETF UBS (6,2 miliardi di dollari) e dagli ETF iShares ( 4,3 miliardi).

La raccolta degli ETF ed ETC Xtrackers rappresenta il 20% degli afflussi aggregati verso gli ETP registrati da inizio anno sul mercato europeo. In termini di patrimonio gestito (AuM), gli Xtrackers detengono una quota dell’11% del mercato degli ETP in Europa. Xtrackers occupa il secondo posto in Europa per AUM.

“La posizione di leader di mercato guadagnata dagli Xtrackers nel 2018 è un’importante conferma della qualità dei nostri prodotti passivi”, ha affermato Thorsten Michalik, membro del Management Board di DWS e Co-Head del Global Coverage Group dell’asset manager tedesco.

A maggio le attività investite in ETF ed ETP a livello mondiale hanno superato la soglia di 5.000 miliardi di dollari statunitensi per raggiungere 5.004 mld.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com