Cerca nel Blog

SSGA: Kathleen Gallagher responsabile dei portafogli modello in ETF

Scritto il alle 10:46 da Redazione

Kathleen Gallagher è il nuovo responsabile dei portafogli modello in ETF per le aree EMEA e Asia-pacifico di State Street Global Advisors. Gallagher, che risponderà direttamente a Rory Tobin, co-responsabile globale di SPDR ETFs con sede a Londra, avrà l’incarico di offrire al mercato degli intermediari le competenze di State Street Global Advisors negli investimenti multi-asset per gli investitori istituzionali, in particolare attraverso i portafogli modello in ETF. Gallagher ha svolto per cinque anni l’incarico di consulente presso varie società del settore finanziario con focus sugli investimenti multi asset, tra cui BlackRock/Barclays Global Investors, società nella quale ha lavorato per quattro anni, prima come Asset Allocation Strategist e successivamente come responsabile Investment Strategy del solutions team di iShares. In entrambi i ruoli, Gallagher aveva l’incarico di individuare e sviluppare soluzioni multi asset, tra cui portafogli modello in ETF.

“L’ampiezza della gamma di strumenti disponibili rende difficile per gli intermediari orientarsi nella proliferazione di prodotti di investimento”, ha dichiarato Gallegher. “I portafogli modello possono contribuire a creare strategie di investimento per gli investitori finali, permettendo loro di declinare la propria strategia in base alla specifica propensione al rischio, all’orizzonte temporale e ai ritorni desiderati. Qualunque sia il risultato desiderato, grazie a una consolidata esperienza di collaborazione con gli intermediari statunitensi e del Regno Unito che gestiscono transizioni analoghe, State Street Global Advisors è ben posizionata per supportare gli investitori nell’affrontare le sfide future”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com