Cerca nel Blog

ETF News 231: Italia tra rischi e opportunità

Scritto il alle 16:27 da Redazione

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 231° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Il mese di giugno si presenta ricco di insidie per i mercati a partire da giovedì con il doppio appuntamento con elezioni britanniche e riunione della Bce. La politica rischia di dettare il ritmo ai mercati anche nel corso dell’estate se in Italia si concretizzerà il fermento dell’ultima settimana per elezioni anticipate in autunno.

Per chi vuole posizionarsi sull’Italia nel lungo periodo guardando sia alle big cap che alle realtà di medaia dimensione è da poco sbarcato a Piazza Affari il Lyxor Italia Equity PIR UCITS ETF che espone per il 25% alle società Mid Cap italiane e il restante 75% al Ftse Mib. Gli investitori privati devono detenere l’ETF continuativamente per almeno 5 anni presso un apposito Deposito Titoli PIR.

Intanto a Piazza Affari ha fatto il debutto un nuovo emittente VanEck con il suo cavallo di battaglia Moat ETF che seleziona le società che presentano vantaggi competitivi strutturali.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com