Cerca nel Blog

WisdomTree lancia un ETF sull’azionario indiano

Scritto il alle 12:49 da Redazione

IndiaSelezione “intelligente” delle migliori aziende indiane. E’ l’obiettivo del nuovo ETF smart beta sull’azionario indiano proposto da WisdomTree. L’India, settima economia mondiale e del quarto mercato azionario tra i Paesi emergenti, è protagonista della nuova emissione di WisdomTree che attraverso un approccio smart beta punta sulle aziende di qualità selezionate sulla base di indici di redditività superiori alla media.

Nel dettaglio il nuovo WisdomTree India Quality UCITS ETF (EPIE), quotato su Borsa Italiana, replica l’indice proprietario WisdomTree India Quality Index, che comprende le società che si posizionano nel primo terzile sulla base della media triennale degli indici di redditività ROE (redditività del capitale proprio) e ROA (redditività delle attività). Le componenti dell’indice sono poi ponderate sulla capitalizzazione di mercato. Questo approccio, che caratterizza l’intera gamma di prodotti quality di WisdomTree, fornisce una costante esposizione ai titoli di qualità, con rendimenti potenziali corretti per il rischio superiori alla media.

“Siamo entusiasti del lancio di EPIE, un ETF innovativo che propone un orientamento di tipo qualitativo sul mercato azionario indiano – ha dichiarato Nizam Hamid, ETF Strategist di WisdomTree – L’ETF offre un’elevata diversificazione, con oltre 100 titoli e un’ampia esposizione settoriale orientata ai principali fattori di crescita dell’economia indiana”. “Le favorevoli condizioni macroeconomiche mondiali, gli entusiasmanti trend di crescita e l’adozione di politiche incisive rendono l’India un’area d’investimento particolarmente interessante sia dal punto di vista strategico sia tattico” ha aggiunto Hamid.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Consulta l’archivio ETFNews
Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com