Cerca nel Blog

ETF News 218: caccia ai bond emergenti, anche smart

Scritto il alle 17:08 da Redazione
Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 218° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
ETF sempre più utilizzati per posizionarsi sul reddito fisso e ricercare fonti addizionali di rendimento. A saltare all’occhio è soprattutto l’aumento costante della domanda per le obbligazioni dei mercati emergenti con flussi record nel terzo trimestre dell’anno.
E tra le novità dell’ultimo mese sul mercato italiano c’è proprio un replicante smart sui bond emergenti che seleziona e pondera le emissioni sulla base del PIL. Debutto anche per due ETF Source legati a bond corporate a bassa duration che prevedono una gestione attiva da parte di Pimco.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
1 commento Commenta
Scritto il 30 ottobre 2016 at 16:28

L’etf pimco su bond emergenti non rischia di avere un rendimento “basso” cioè inferiore al 10% annuo? Visto che si tratta di bond? Mentre l’etf in yen sulla borsa giapponese può risentire delle svalutazioni della moneta e della volatilità molto elevata del mercato nipponico? Grazie e complimenti per l’articolo.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com