Cerca nel Blog

ETF News 216: cavalcare gli “Angeli caduti”

Scritto il alle 17:31 da Redazione
Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 216° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Settembre si conferma anche quest’anno ricco di novità a livello di prodotti. Tra le ultime new entry nel mercato italiano degli ETF spicca il PowerShares US High Yield Fallen Angels UCITS ETF che si rifà a obbligazioni inizialmente classificate come investment grade e in seguito declassate a high yield.
Gli ETF vanno intanto a caccia di consensi anche tra gli investitori più facoltosi, ossia la clientela Private delle banche. Un’intesa tra Bper e iShares ha portato al lancio di un polizza assicurativa multiramo che prevede una gestione separata fino a un massimo del 40% dell’investimento complessivo e il resto allocato in ETF con tre differenti profili di rischio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com