Cerca nel Blog

Da Amundi due nuovi replicanti mono fattoriali

Scritto il alle 10:00 da Redazione

Approdo in Italia per due nuovi ETF smart Beta. Amundi ETF si appresta a quotare sul mercato ETFPlus due replicanti legati all’indice MSCI Europe e che si basano sui fattori di rischio Quality e Momentum, completando la gamma Amundi ETF di esposizioni all’azionario europeo mono fattoriali, che già comprende size, value, low volatility e dividends. “Le soluzioni smart beta e il factor investing rappresentano alcuni dei principali trend di investimento che abbiamo individuato tra gli investitori europei – commenta Fannie Wurtz, Managing Director di Amundi ETF, Indexing & Smart Beta – . Lo sviluppo di una gamma completa di esposizioni smart beta mono e multi fattoriali è in linea con la nostra strategia che si prefigge l’obiettivo di offrire agli investitori una gamma completa di soluzioni smart beta per effettuare le proprie scelte di asset allocation a prezzi competitivi”.
Nel dettaglio l’Amundi ETF Msci Europe Momentum Factor Ucits ETF replica la performance dell’indice di strategia MSCI Europe Momentum. L’indice di strategia si concentra sulle azioni di grande e media capitalizzazione dell’indice MSCI Europe, che hanno mostrato le migliori performance nei 6 e 12 mesi precedenti l’ultima data di ribilanciamento dell’indice, considerando che l’aumento del valore di tali titoli ha tendenza a continuare nel breve periodo, tipicamente entro i 6 e i 12 mesi.
L’Amundi Etf Msci Europe Quality Factor Ucits ETF invece si rifà all’indice di strategia MSCI Europe Quality che permette di beneficiare del potenziale di crescita sul lungo termine dei titoli più importanti dei mercati di 15 paesi europei dell’indice MSCI Europe. Tale potenziale è stimato sulla base dei tre principali criteri qualitativi di seguito riportati: elevata redditività del capitale proprio (ROE), crescita stabile degli utili anno su anno e bassa leva finanziaria.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com