Cerca nel Blog

Debutto in Italia per due ETF Quality Dividend Growth targati WisdomTree

Scritto il alle 14:16 da Redazione

Wisdomtree ha quotato sul mercato ETFPlus di Borsa Italiana due ETF per puntare sulla potenzialità di crescita futura dei dividendi rispettivamente sul mercato Usa e sull’azionario globale. Sono il WisdomTree US Quality Dividend Growth UCITS ETF (DGRA) e il WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF (GGRA). La metodologia Quality Dividend Growth di WisdomTree si concentra sui fondamentali che ritiene essere strettamente correlati al potenziale di crescita futura dei dividendi stessi. Tali strategie adottano parametri qualitativi, imperniati sulle aziende che nel tempo mostrano un incremento dei dividendi guardando a due fattori: crescita (previsioni di crescita degli utili nel lungo periodo) e qualità (l’interazione di fattori qualitativi e di obiettivi sugli utili).

Le società componenti selezionate dagli Indici Quality Dividend Growth di WisdomTree mostrano una crescita media dei dividendi superiore se paragonata ai benchmark ponderati sulla capitalizzazione di mercato, ad esclusione dei mercati emergenti. “Gli investitori sono impazienti di esplorare metodologie più sviluppate che consentano di accedere a strategie correlate ai dividendi – commenta Viktor Nossek, Direttore della ricerca presso WisdomTree Europe – . In WisdomTree crediamo nella capacità dei dividendi di offrire rendimenti corretti, ottimizzati per il rischio. Per la costruzione di queste nuove strategie proprietarie adottiamo gli stessi “fattori Buffett” di redditività (ROE) e rendimento del capitale investito (ROA) quale elementi determinanti della selezione titoli, orientandoci verso le aziende di qualità con un basso livello d’indebitamento e un ROE elevato”.

“L’introduzione di questi nuovi ETF, incentrati su una strategia in evoluzione ma di comprovata efficacia che punta ai dividendi di qualità, testimonia la nostra capacità di offrire ETF, conformi alle normative UCITS, capaci di coprire l’intero spettro dei temi d’investimento correlati al reddito e ai dividendi”, aggiunge Nizam Hamid, ETF Strategist presso WisdomTree Europe. “Attraverso la creazione di strategie trasparenti e innovative intendiamo proporre ai clienti un’ampia scelta di soluzioni d’investimento orientate ai dividendi, essenziali in un contesto di bassi tassi d’interesse come quello odierno”, ha concluso Hamid.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com