Cerca nel Blog

WisdomTree porta i suoi ETF anche in Francia e Svezia

Scritto il alle 14:00 da Redazione

WisdomTree lancia i suoi ETF anche sui mercati di Francia e Svezia. In Europa, WisdomTree dispone attualmente di 26 ETF UCITS complaint, quotati su cinque borse diverse, e di un patrimonio in gestione pari a 992.8 mln USD inclusi gli ETF UCITS e gli ETP short e leverage di Boost. La società ha, inoltre, rafforzato il team con l’ingresso di Henri Boua in qualità di Sales Executive per la Francia. Boua ha lavorato per tre anni in ETF Securities dove è stato responsabile dello sviluppo del business e delle vendite per i mercati di Francia e Monaco. Prima ancora ha ricoperto l’incarico di structured product sales e structurer in Tradition (Gruppo Compagnie Financière), uno dei maggiori broker finanziari al mondo.
E’ stato poi nominato Tobias Nilsson Sales Executive per i mercati svedese e finlandese. Nilsson lascia State Street Global Advisors dove ha ricoperto un ruolo di responsabilità nello sviluppo dei canali d’intermediazione per le società di asset management e gli istituti bancari dei Paesi del nord Europa. WisdomTree ha inoltre inserito diverse figure commerciali , tra cui Marcus Weyerer, Sales Executive, in Germania; Philipp Staudacher, Sales Associate, in Germania; Matteo Milanesi, sales associate in Italia. “Nella nostra realtà aziendale siamo sempre alla ricerca di aree in cui pensiamo di poter fare la differenza – ha commentato Nizam Hamid, Head of ETF Strategy per l’Europa – . La Francia rappresenta uno dei principali mercati di ETF in Europa e la Svezia vanta una lunga storia nell’adozione di strategie indicizzate innovative e alternative, soprattutto nell’ambito della struttura degli ETF, prodotti trasparenti ed efficienti dal punto di vista dei costi. Siamo lieti di far conoscere i nostri ETF smart beta in entrambi questi Paesi mentre continuiamo a crescere in Europa”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com