Cerca nel Blog

Su Euronext 10 nuovi SPDR ETFs settoriali

Scritto il alle 12:04 da Redazione

State Street Global Advisors (SSGA), divisione di asset management di State Street Corporation, ha lanciato oggi 10 nuovi SPDR ETFs World Sector su Euronext. Il lancio avviene contemporaneamente alla fusione negli ETF degli asset dei preesistenti fondi Global Equity Sector, domiciliati in Francia.

SSGA vanta AUM settoriali pari a circa 100 miliardi di dollari a livello globale e SPDR ETFs ha la più ampia gamma di ETF settoriali a replica fisica in Europa.

“Nell’attuale contesto economico, gli investitori farebbero bene a prendere in considerazione una strategia di rotazione settoriale. In questo modo è possibile arricchire i portafogli multi-asset con un importante fattore di diversificazione e controllo”, sottolinea Francesco Lomartire, Head of SPDR ETFs per l’Italia.

“Allontanandosi dai settori da cui ci si aspettano performance negative nel breve periodo, specialmente durante le fasi di stress economico, e spostandosi verso i settori più solidi – prosegue Lomartire – gli investitori potrebbero utilizzare la rotazione settoriale per ridurre l’impatto della volatilità sui loro portafogli. Per trovare opportunità tattiche, oggi gli investitori potrebbero ricercare utili più elevati nel settore della tecnologia”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com