Cerca nel Blog

ETF News 203: i cinque driver futuri per gli ETF

Scritto il alle 17:22 da Redazione

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 203° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Gli ETF, come i mercati, guardano alle prossime mosse della Federal Reserve. Febbraio ha visto il debutto, dell’ETF smart cash di Lyxor che mira a un rendimento annuo dello 0,45% superiore a quello dei fed funds. Tra le novità spicca poi il primo ETF al mondo che offre un’esposizione ai titoli europei ad alto dividendo e con bassa volatilità.

Intanto da una ricerca di Greenwich Associates emerge che gli investitori istituzionali europei utilizzano sempre più gli ETF per prendere un’esposizione ai mercati a reddito fisso. Gli investitori europei si mostrano inoltre sempre più propensi a utilizzare gli ETF per prendere posizione sui mercati anche in ottica strategica detenendoli in media in portafoglio per archi di tempo più lunghi.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com