Cerca nel Blog

ETF News 200: che 2016 sarà per l’euro/dollaro?

Scritto il alle 17:07 da Redazione

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 200° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

I mercati si apprestano ad archiviare il 2015 con domani l’appuntamento clou del mese. La Fed si appresta alla prima stretta sui tassi dopo 7 lunghi anni a tassi zero. In vista del 2016 il mercato si interroga su come si muoverà l’euro/dollaro, già sceso molto negli ultimi 2 anni sulle attese per la progressiva divergenza delle politiche monetarie di Fed e Bce.

Gli Etf intanto continuano ad attirare forti flussi anchen in contesti di mercato incerti e uno dei punti a favore dei replicanti è la loro convenienza a livello di costi. Secondo Source quest’anno si raggiungerà un picco fino a 50 punti base di risparmi annui rispetto ai futures.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com