Cerca nel Blog

ETF Securities lancia 20 nuovi ETP/ETC su azioni Cina e commodity

Scritto il alle 17:51 da Redazione

ShanghaiUna nuova finestra sui mercati cinesi, altamente volatili nel corso di questo 2015, con i nuovi ETP sull’azionario Cina proposti da ETF Securities, i primi a permettere di andare a leva tre long e short su un indice cinese. L’ETFS 3x Daily Short FTSE China 50 e l’ETFS 3x Daily Long FTSE China 50 offrono esposizione alle più grandi società blue chip quotate sulla Borsa di Hong Kong. Questi nuovi ETP permettono di posizionarsi su un Paese ancora sottopesato nella maggior parte dei portafogli degli investitori con la presenza cinese nei benchmark azionari globali che è ancora bassa in rapporto alla dimensione e all’importanza della sua economia. “Stiamo quotando i nostri ETP a leva 3 sulle azioni cinesi in Borsa Italiana per rispondere alla forte domanda dei nostri clienti italiani – ha commentato Massimo Siano, Head of Southern Europe per ETF Securities (UK) Limited – con l’appetito degli investitori per l’esposizione alle azioni cinesi che continua a crescere in conseguenza dell’aumentata volatilità e noi riteniamo che questi prodotti offrano l’opportunità di approfittare di scambi nel breve termine a fronte di costi molto competitivi”.

ETF Securities ha quotato oggi complessivamente 20 nuovi ETP short e a leva 3x in Borsa Italiana che offrono acceso alle azioni cinesi e alle materie prime. Gli investitori hanno dimostrato un crescente interesse negli ETP short e a leva con la piattaforma di ETF Securities ha registrato in Italia afflussi per 123 milioni di dollari statunitensi dall’inizio dell’anno. “Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita considerevole della nostra piattaforma short e a leva in Italia e questi lanci integreranno la nostra attuale gamma a leva”, ha aggiunto Siano.
I 18 nuovi ETP short e a leva 3x sulle commodity proposti da ETF Securities, che così amplia la sua gamma di prodotti sulle materie prime disponibile in Borsa Italiana (pari al 70% di tutti gli ETC quotati), permettono di posizionarsi su alcune materie prime (caffè, rame, oro, gas naturale, nickel, argento, zucchero, grano e petrolio Wti) che permettano agli investitori di esprimere view tattiche a leva 3 long e short.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com