Cerca nel Blog

WisdomTree lancia un ETF su azioni emergenti Asia ad elevata cedola

Scritto il alle 10:14 da Redazione

WisdomTree ha quotato sul mercato ETFPlus di Borsa Italiana il WisdomTree Emerging Asia Equity Income UCITS ETF (DEMA), fondo a replica fisica ottimizzata che prevede la distribuzione dei dividendi su base trimestrale.
L’indice sottostante è il WisdomTree Emerging Asia Equity Income e comprende società domiciliate nei paesi emergenti dell’Asia che rientrano nel primo 30% in riferimento al dividend yield. I titoli risultanti vengono utilizzati per costruire un’esposizione ampiamente diversificata, con 4,5% di peso massimo per ciascuna azione, 33,3% per singolo settore e 33,3% per singolo paese, combinata con una strategia di ponderazione in base ai fondamentali, basata sull’ammontare di dividendo fisico distribuito dalle società.
“L’ETF UCITS WisdomTree Emerging Asia Equity Income fornisce un’esposizione bilanciata alle società con maggiore dividend yield nella regione – sottolinea Viktor Nossek, Director of Research di WisdomTree Europe -. Ha oltre 300 titoli componenti ed ѐ focalizzato su titoli mid cap e small cap. Il 62.5% dell’indice comprende società con capitalizzazione di mercato inferiore a 10 mld di dollari. La strategia ha una forte allocazione a paesi con alti dividend yields come Cina e Taiwan e sottopesa paesi a basso dividend yield come India e Corea del Sud. A livello di settore è sovrappesato in titoli finanziari e difensivi come telecomunicazioni, energia ed utilities”. “La limitazione dei pesi in singoli settori e paesi al 33,3% – prosegue Nossek – crea un portafoglio bilanciato che fornisce controllo del rischio in momenti differenti del ciclo di investimento. I bassi price-to-book e P/E ratios sono un riflesso di come l’indice ambisca a cogliere titoli di valore mentre il dividend yield storico del 6.1% si distingue rispetto ai valori di indici concorrenti”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com