Cerca nel Blog

Deutsche AWM: ETF azionari europei continuano ad essere molto gettonati

Scritto il alle 15:25 da Redazione

Flussi elevati sugli ETP globali nel mese di settembre. Nonostante la volatilità dei mercati, la raccolta netta è stata di 34,4 miliardi di dollari. L’industria ora gestisce 2.700 miliardi di dollari. Sono i dati riportati dall’European Monthly ETF Market Review di Deutsche AWM.

Il report di Deutsche AWM rimarca come gli ETF su indici azionari europei continuano a essere molto richiesti, mentre gli ETF obbligazionari hanno registrato lievi flussi. Al contrario la reazione degli investitori ai trend in Giappone, nei mercati emergenti e nelle materie prime ha causato deflussi netti nel mese di settembre. Il mercato americano degli ETP ha registrato un altro mese positivo. Dopo gli 1,5 miliardi del mese di agosto, la raccolta netta del mese di settembre è aumentata di quasi 20 miliardi di dollari USA. Più della metà di questa cifra, 10,9 miliardi, era rappresentata da ETF azionari. Notevoli gli afflussi di ETF sugli indici azionari europei, che hanno raggiunto la soglia di 1,3 miliardi di dollari USA. Questi afflussi da inizio anno ammontano a oltre 30,1 miliardi di dollari usa. Nel mese di settembre gli ETF obbligazionari quotati sul mercato americano hanno registrato afflussi per 9,6 miliardi di dollari. Al contrario, gli investitori in ETP sulle commodity negli Stati Uniti hanno ritirato 0,4 miliardi di dollari.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com