Cerca nel Blog

ETF News 188: ETF in campo per correzioni tattiche dei portafogli

Scritto il alle 17:38 da Redazione

Finanza.com e Finanzaonline.com presentano il 188° numero di ETF News, la newsletter sul mondo degli Exchange traded funds ideata per tenere aggiornati gli investitori su uno degli strumenti di investimento che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Il sell-off che ha coinvolto il mercato obbligazionario non ha mancato di agitare i mercati, non cambiando però l’attuale contesto di rendimenti a ridosso dei minimi storici in Europa. Gli investitori risultano quindi ancora alla ricerca di alternative redditizie con i dati di aprile che hanno confermato il trend di solidi afflussi verso gli ETF su bond high yield.
Gli investori si mostrano sempre più assidui nell’utilizzo degli ETF e da una ricerca effettuata da Source emerge che gli investitori professionali europei dichiarano di fare ricorso agli ETP nella maggior parte dei casi per apportare “correzioni tattiche” ai loro portafogli, ma è ampia la fetta di chi li utilizza per fare ricorso a questi strumenti per ottenere una più ampia esposizione a lungo termine al mercato.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com