Cerca nel Blog

UBS quota l’ETF sull’obbligazionario corporate americano

Scritto il alle 17:35 da Redazione

Simone Rosti (UBS ETF)Debutto sul segmento ETFplus di Borsa Italiana dell’UBS (LU) Barclays US Liquid Corporates 1–5 UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc. Il nuovo replicante proposto dall’emittente svizzero permette di investire in un paniere diversificato delle principali obbligazioni corporate investment-grade emesse da società quotate sui listini USA e con scadenza tra 1 e 5 anni neutralizzando il rischio di cambio.

L’ETF è a replica fisica e presenta un TER del 0,23% annuo. L’indice sottostante, il Barclays US Liquid Corporates 1-5 Year (hedged to EUR) Total Return, è composto da oltre 100 obbligazioni societarie denominate in dollari americani selezionate in funzione della loro liquidità e del loro merito di credito (rating minimo BAA3).

“Questo strumento è un perfetto esempio delle due principali aree sulle quali ci concentreremo: l’asset class obbligazionaria e la possibilità di investire coprendo il rischio di cambio”, commenta Simone Rosti, responsabile Italia di UBS ETF. Con questo strumento salgono a quattro gli ETF di UBS che permettono di investire sulle obbligazioni corporate USA, una asset class ancora poco diffusa tra gli ETF. “Oggi – continua Rosti – siamo in grado mettere a disposizione degli investitori retail la gamma di ETF con la copertura dal rischio di cambio più ampia e diversificata di tutta Europa.Con questo ultimo lancio Borsa Italiana raggiunge infatti quota 10 prodotti”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com