Cerca nel Blog

WisdomTree Europe nomina Nizam Hamid nuovo head of sales

Scritto il alle 11:51 da Redazione

Nizam Hamid è il nuovo Head of Salesdi WisdomTree Europe, provider di ETF ed ETP e pioniere degli ETF smart beta dividend-weighted. Hamid vanta una lunga esperienza nel settore degli ETF. Come Managing Director all’interno della divisione Portfolio and Index Strategy in Deutsche Bank, Hamid ha trascorso dieci anni a sviluppare la strategia globale di ricerca sugli ETF. Successivamente, è stato Managing Director con il ruolo di Head of Sales Strategy for EMEA in Blackrock, dove ha supportato molteplici iniziative legate allo sviluppo di nuovi prodotti. Si trasferisce poi a Lyxor Asset Management. In Lyxor era Managing Director con la carica di Head of ETF Strategy e Deputy Head of ETF. Nizam ha gestito la maggior parte delle attività di sviluppo prodotto e di strutturazione per quanto riguarda gli ETF lavorando da vicino con trading e sales desk Delta One esterni in tutta Europa.
“Nizam porta in WisdomTree Europe l’esperienza maturata presso tre dei principali provider di ETF a livello europeo. Il suo ingresso rafforzerà ulteriormente la nostra squadra”, ha commentato Hector McNeil, Co-CEO di WisdomTree Europe. Nizam avrà il compito di sviluppare e gestire il team sales presente in Europa occupandosi sia della gestione della piattaforma di ETP Short & Leverage di Boost sia della piattaforma di ETF UCITS smart beta dividend-weighted di WisdomTree Europe.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com