Cerca nel Blog

Deutsche AWM taglia i costi dell’ETF China A-shares

Scritto il alle 12:14 da Redazione

Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche AWM), insieme con Harvest Global Investments Limited, dal 1° maggio 2015 ridurrà la fee annuale omnicomprensiva del db x-trackers CSI300 Harvest Index ETF UCITS (DR) allo 0,65% annuo, rispetto al precedente 1,1% per annuo. Lo rende noto oggi il gruppo di asset management tedesco. La mossa segue l’annuncio del 20 marzo scorso da parte di Deutsche Asset & Wealth Management Investment GmbH sulla licenza Renminbi Qualified Foreign Investor (RQFII), che ha accresciuto ulteriormente la potenziale capacità di acquisto dei titoli azionari cinesi di tipo ”A”.

Il db x-trackers CSI300 Harvest Index ETF UCITS (DR) è stato lanciato a inizio 2014 ed è uno dei pochi ETF ad offrire accesso al mercato domestico cinese attraverso l’acquisto diretto delle azioni di tipo “A” (replica fisica) e risulta ’ETF su azioni cinesi di classe A con più asset in gestione tra quelli quotati nel vecchio continente con oltre 600 milioni di euro di AuM (fonte: Deutsche AWM, dati all’8 aprile 2015).

“Il mercato delle azioni cinesi di tipo “A” sta rapidamente diventando più grande, più liquido e più internazionale – commenta Marco Montanari, Head of Passive Investments di Deutsche AWM per la regione Asia-Pacifico – Si sono quindi realizzate le condizioni ideali per la riduzione della commissione omnicomprensiva che è frutto da un lato del successo dell’ETF in termini di raccolta e, dall’altro, dalle quote aggiuntive che derivano sia dalla nuova licenza tedesca RQFII sia dalle opportunità di accesso al mercato domestico cinese offerte dalla connessione fra le Borse di Shanghai e Hong Kong”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Consulta l’archivio ETFNews

Iscriviti all’ETF News

Per ricevere la rubrica settimanale sulla tua email clicca qui per registrarti

App per iPad gratuita

Vai su Itunes e scarica l'app di EtfNews. Resta sempre aggiornato consultando anche lo storico del magazine. All'interno anche il flusso notizie di Finanza.com